islamareligion
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.
Le Deal du moment : -14%
Apple MacBook Air (2020) 13,3″ Puce Apple M1 ...
Voir le deal
799 €
Le Deal du moment : -28%
Précommande : Smartphone Google Pixel 8a 5G ...
Voir le deal
389 €

Noi e gli ebrei

2 participants

Aller en bas

Noi e gli ebrei Empty Noi e gli ebrei

Message par Frere Nadhir Sam 29 Juil - 10:55

islam


Noi e gli ebrei


visto che siamo a ridosso della giornata della memoria vi chiedo aiuto anche su questo argomento.
una parolina sulle mie fondamenta culturali : ho studiato per una decina di anni lingua e letteratura tedesca (liceo e università)
laureandomi in tedesco a indirizzo storico. Potete immaginare quanti seminari di approfondimento e lezioni abbia vissuto
a proposito dello sterminio degli ebrei. Spesso ho pianto sui testi. Questa mia esperienza mi ha molto segnato perchè ho
molto amato anche la letteratura ebrea dell'est Europa.
Da quando sono entrata nell'Islam ho sentito molte persone intorno a me dire con aria rassegnata : agli ebrei capitano cose
orribili perchè è il loro destino. Sono cattivi perchè hanno sempre disatteso le parole dei profeti che sono stati loro mandati
da Dio.
Queste parole sono state per me come un pugnale tra le costole. Le atrocità che io avevo dovuto studiare, metabolizzare,
superare con dolore, riflettendo con sofferenza sulle radici della mia stessa cultura europea e cristiana che avevano germoliato
tali orrori, venivano liquidate come una tragica fatalità un destino scritto di cui nessuno aveva colpa se non.....(non riesco
neanche a scriverlo...) gli ebrei stessi...
Ho visitato Israele poco prima della seconda intifada, ho visto con i miei occhi e sono informata via internet delle atrocità
che i palestinesi hanno subito e subiscono ogni giorno e non mi sento di prendere le difese di un governo razzista come
quello israeliano, ma il determinismo
Anche qui vi chiedo aiuto !!!
Grazie
fardaus
Frere Nadhir
Frere Nadhir
Admin
Admin

Féminin Nombre de messages : 332
Age : 55
Localisation : Alger
Emploi : web master
Loisirs : annashid,moto,king fu
Date d'inscription : 20/04/2006

http://4islam.superforum.fr

Revenir en haut Aller en bas

Noi e gli ebrei Empty Re: Noi e gli ebrei

Message par yusra88 Sam 29 Juil - 10:59

ASALAMO ALAYKOM,

grazie per questo messagio importante.

yusra
yusra88
yusra88
moderateur
moderateur

Féminin Nombre de messages : 10
Age : 35
Date d'inscription : 19/07/2006

Revenir en haut Aller en bas

Revenir en haut


 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum